Segui il nostro lavoro su linkedin

© Copyrights 2024 AP2T Professionisti Associati

P.IVA/CF 01795620994

Privacy e cookie policy

Credits

AP2T professionisti associati

“Architettura è il volere di un’epoca tradotto in spazio”

Ludwig Mies van der Rohe

Lo Studio di Architettura AP2T – professionisti associati nasce nel 2008 dalla collaborazione tra Tiziana Armillotta e Federica Pascolutti. Una sinergia consolidata dalla condivisione di un principio fondamentale, Il buon costruire, guida di ogni scelta progettuale e stimolo per il continuo approfondimento e aggiornamento professionale.

Tiziana Armillotta

Architetto, specialista in restauro dei monumenti, esperto casaclima, coordinatore sicurezza dlgs 81/08

In vent’anni di esperienza sul campo ho acquisite molteplici competenze e ho alimentata la mia passione per la conoscenza degli edifici storici e delle loro tecniche costruttive.
Il rilievo architettonico e archeologico con laser scanner 3d da sempre è la base per lo sviluppo di progetti di qualità, nel rispetto delle specificità dell’esistente.
Sono convinta dell’importanza della tutela dell’ambiente, per questo lavoro ogni giorno sulla sensibilizzazione dei committenti e sullo sviluppo di progetti basati sull’utilizzo di materiali e processi sostenibili. Tra questi prediligo le strutture in legno che garantiscono un basso impatto ambientale e una straordinaria resistenza al sisma.

Federica Pascolutti

Architetto, ph.d in conservazione dei beni architettonici, esperto casaclima, termografo uni en iso 9712

Gli edifici storici e i monumenti sono il mio ambito di azione privilegiato: dalla loro costruzione attraverso le molteplici trasformazioni, fino a come li conosciamo oggi. Sono competente in tecniche costruttive e materiali dell’antichità, promuovo la conservazione del nostro patrimonio architettonico con funzioni compatibili e materiali e processi dal minimo impatto ambientale. Contribuisco alla diffusione della cultura della sostenibilità nell’ambito dell’architettura con specifiche pubblicazioni e comunicazioni anche in sedi universitarie.

Leonardo Tomasetto

Dottore in architettura

L’interesse per i temi sulla conservazione del patrimonio architettonico esistente ed insieme sull’efficientamento energetico lo spronano a sviluppare, a coronamento del Corso di Laurea in “Architettura e
Innovazione” allo Iuav, una tesi incentrata sulla riqualificazione dell’area di Santa Marta di Venezia, con la gestione di programmi dedicati ai modelli energetici dell’involucro edilizio allargato ad interi tessuti urbani.
E’ particolarmente interessato ai materiali da costruzione e loro applicazioni in un orizzonte di sostenibilità ambientale.

Il Buon Costruire

Progettazione è passione

Contatti