Segui il nostro lavoro su linkedin

© Copyrights 2024 AP2T Professionisti Associati

P.IVA/CF 01795620994

Privacy e cookie policy

Credits

Belvedere sulla Città

In questo attico l’elemento caratterizzante che è stato creato è un luminoso belvedere sul centro storico di Verona

L’appartamento infatti offriva la posizione insieme all’orientamento migliori per godere di una vista urbana straordinaria.

La nostra progettazione si è dunque concentrata sulla realizzazione di una parete vetrata di 7 metri e mezzo con la quale si è fatta irrompere la luce nella zona giorno, ammorbidita da un portico di mezzo metro, esistente, lasciato inalterato.

Con questa apertura l’appartamento ha acquisita una grande ariosità senza soffrire di luce abbagliante, grazie a brie soleil agganciati nel portico e comandati elettricamente

Il nostro intervento ha inoltre risolte le problematiche legate a tutti gli attici di condomini costruiti negli ultimi sessant’anni: il freddo d’inverno e il caldo asfissiante d’estate. Come? Rendendo efficienti pareti e solai, grazie a:

  • Isolamento termico con pannelli in fibra di legno
  • Posa di nuovi infissi in legno, inclusa la parete vetrata, basso emissivi

E in sinergia con lo studio di ingegneria meccanica incaricato, abbiamo scelti impianti ad alta efficienza energetica, come i sistemi radianti e la Ventilazione Meccanica Controllata

Il risultato: il salto di classe energetica ad A1.

Questo a dimostrazione che con una attenta progettazione anche le abitazioni degli anni ’60 possono diventare molto virtuose nel risparmio energetico.

Dopo

cantiere

prima

Il Buon Costruire

Progettazione è passione

Contatti

[contact-form-7 id="6d9c748" title="Contattaci"]